Imparare a crescere
Domenica Culto alle ore 10:30
Comunità Sita in Via Antonio Gramsci, 27 Vimodrone MI 20090
  • Register

Chi è Gesù?

Tutti sanno chi è Gesù, vero? Eppure ancora oggi, tra i grandi mezzi di comunicazione, esiste ancora molta ignoranza sulla Sua persona. Alcuni hanno definito Gesù "un radicale"; per altri è stato "un buon insegnante"; altri ancora lo chiamano "Signore". Qualcuno non accetta il fatto che abbia sofferto; molti artisti lo hanno ritratto come un uomo debole. In genere per sapere la verità, bisogna andare "alla fonte". Affidarsi alle voci che circolano non è sempre la cosa migliore. Le opere d'arte troppo spesso non rendono la vera immagine di una persona e, comunque, sono inadatte per dare l'esatta idea del carattere di un individuo. Insomma, per poter davvero rispondere alla domanda, "Chi è Gesù?", bisogna chiederlo a Lui, leggendo quello che Gesù stesso ha detto dì Se' nella Bibbia che è la Parola di Dio.

           Gesù ha detto: «IO sono la porta; se uno entra per Me, sarà salvato» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.10 verso 9) ed ancora: «IO sono la via... nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.14 verso 6), rivelando così di essere l'unico mezzo di salvezza per l'anima perduta.

           Gesù ha detto di essere Dio: «...tutti onorino il Figliuolo come onorano il Padre» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.5 verso 22); «...se conosceste Me, conoscereste anche il Padre mio» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.8 verso 19). «IO ed il Padre siamo uno» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.10 verso 30). Gesù ha detto che la Sua morte paga la pena prevista per i nostri peccati: «Il Figliuolo dell'uomo non è venuto per esser servito, ma per servire, e per dare la vita Sua come prezzo di riscatto per molti» (Rif. Evangelo di Marco Cap.10 verso 45). «IO sono Il buon pastore; il buon pastore mette la sua vita per le pecore» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.10 verso 11).

           Gesù promette di donare la vita eterna a chiunque crede in Lui: «IO sono la risurrezione e la vita; chi crede in Me, anche se muore, vivrà» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.11 verso 25). «Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il Suo Unigenito Figliuolo, affinchè chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.3 verso 16). Queste sono soltanto alcune delle tante cose dette da Gesù durante il Suo ministerio terreno. Potrai leggerne tante altre nella Bibbia. Ad ognuno di noi spetta la responsabilità di valutare se Cristo è realmente ciò che Egli afferma di essere. La scelta è molto seria, perché accettare Cristo è il solo modo di ottenere il perdono dei propri peccati, ricevere la vita eterna ed evitare un inferno eterno.

Informazioni della comunità Orari e Servizi

La nostra Comunità: si trova in Via Antonio Gramsci, 27 Vimodrone MI 2009

I nostri servizi: Martedì: Preghiera alle ore 19:00.

Giovedi: Studio Biblico o meditazione alle ore19:00

Sabato: Vari Movimenti alle ore 17:00.

Domenica: Culto alle ore 10:30.

Info: Massimo Quaranta cell: +39 349 4902507

Johnny Spina cell: +39 329 3290271

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Utenti nel sito