Che cos’è una comunità?

Forse non vai mai in chiesa. Forse ci vai ogni domenica per la forza dell’abitudine o perché ti senti obbligato. O magari vai in chiesa perché la riunione per te Ë una pausa piacevole, ma dopo torni a casa e continui la tua vita normale. Una comunità cristiana ti offre di più˘. E anche tu hai delle cose da offrire alla comunità! L’intento di una vita cristiana Ë condividere, amare; non soltanto la domenica, ma ogni giorno. Cerchiamo di spiegarlo meglio.

Ognuno di noi ha ottenuto i suoi talenti naturali da Dio. Forse sei un musicista, un decoratore, o un contabile bravissimo? O ti piace insegnare, cucinare, o lavorare con i bambini? In più, comunitanella Sua grazia, Dio ci dà dei doni attraverso il Suo Spirito Santo (ricevuto da ogni cristiano che accetta Gesù˘ come Dio vivente).

Per esempio, ci possono essere doni di servizio, di leadership o di guarigione. Se ogni cristiano utilizzasse i suoi talenti e i suoi doni per aiutare gli altri ogni giorno la vita sarebbe più bella, vero? Una comunità cristiana, quindi, può offrire protezione, pace, guarigione, gioia... cioè : può cambiare la tua vita! Attraverso il dialogo, la preghiera, l’aiuto pratico, l’amicizia, le attività comuni ecc., puoi essere utile agli altri e gli altri possono essere utili a te.

Così nasce uno scambio tra persone, ognuno contribuisce con quello che Dio gli ha dato: nasce una vera comunità cristiana. Solo così valorizziamo la nostra vita cristiana e viviamo l’amore di Gesù˘: "Come io vi ho amati, anche voi amatevi gli uni gli altri. Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri".(Giovanni 13:34,35)

Facciamoci conoscere per l’amore che mostriamo nella nostra comunità e anche fuori!